articles on reset ][ photos ][ music ][ facebook
paolo's most interesting photos
www.paolomargari.it

23.7.05

favole dal paese dei governanti che ci piace sguazzare nella monnezza - 1

che pacchia l'itaglia, lo sapevate che le ferie sono un diritto mentre il lavoro no?
e lo studio è un diritto mentre l'ignoranza no?
considerando che l'ignoranza è proporzionale alla felicità, l'itagliani non possono essere felici per legge.
così per un istinto da homo sapiens latino cominciano i primi timidi tentativi di illegalità, che poi si diffonde parallelamente all'attesa che un buon governo condoni tutto, regalando un sorriso per sdebitarsi della fiducia.
è o non è giustizia sociale? ma non chiamatela giustizia, qualcuno potrebbe offendersi. definiamola piuttosto un atto di liberalità, in fondo i regali sono questo secondo legge. e il governo non può peccare di illegalità, semmai se proprio deve prima si mette mano ai comandamenti così gesù cristo non si incazza, che già ha da badare al nuovo incarico di responsabile comunicazione del sindacato universale ragazze madri del quale è segretaria maddalena.
c'è chi dice che sia stato favorito per quel posto, ma chi meglio di lui sa' comunicare? mamma ebe?
non è giusto però che con dio come padre e figlio nello stesso tempo ci siano tanti conflitti di interessi, buddha si ribella anche perché teme che un innalzamento dello sbarramento lo metta fuori. e poi sai, i cinesi spingono tanto per questo... alla faccia degli atei che si definiscono.
ma queste sono altre storie... com'è grande il mondo, quasi quasi più dell'universo!
che palle dev'essere l'universo, tutti sti fenomeni fisico-chimici e nessuno con cui parlare, d'altronde se al vaticano dicono che l'uomo sta al centro dev'essere proprio un posto di merda la periferia!

No comments: