articles on reset ][ photos ][ music ][ facebook
paolo's most interesting photos
www.paolomargari.it

14.7.05

Se vi fa pena abbiate pietà... di voi

Do ut des
Le bugie sui paesi in via di sviluppo sviluppate da un grande, al quale una piazzetta a genova sarebbe il minimo tributo un giorno che si spera lontano.
Dispiace che Beppe Grillo sia tanto grande quanto piccola sia la libertà di espressione che gli (ci) pesa addosso. Altrimenti sarebbe solo un bravo ed oculato commentatore. Invece è un eroe, di questi tempi, con questi modi.
Non darò mai nulla ai fondi per la cooperazione. I professionisti della cooperazione, quei signori incravattati che aspettano il nuovo bando per pappare per me possono fare la fine che tocca a chi giustifica i loro lauti stipendi.
Il nostro pAese è finito e qui sta la spiegazione del paradosso: italiani creativi ma poco (per niente) innovatori se non nelle tecniche di fottìo.
Grazie Grillo, ci dai la conferma che i dazi siano la macchina respiratoria di un corpo sciolto in stato vegetativo chiamato italia.
Sull'argomento 'riduzione del debito', recentemente pompato dal live-8 e riaffossato dalle bombe di Londra, suggerisco di leggere Leonardo Ditta, "Riduzione del debito, sviluppo e povertà" (enfasi particolare sui paesi dell'Africa subsahariana), pubblicato su Il Mulino, n.2-2002, pag. 314.
E mo vado a magnà cos im starving!

No comments: