articles on reset ][ photos ][ music ][ facebook
paolo's most interesting photos
www.paolomargari.it

7.1.06

chiese e partiti: quotidiani fantasma per milioni di euro veri

LO SCANDALO: Una pioggia di denaro pubblico
ai giornali dei partiti fantasma
Quasi 160 milioni di euro a editori che si nascondono spesso dietro fantomatici movimenti politici. Fra loro anche i campioni del liberismo economico come Libero, affiliato a un movimento monarchico, e il foglio, affiliato ad una sedicente 'convenzione per la giustizia' composta da due parlamentari.
la frammentazione del centro ha portato alla proliferazione di quotidiani e settimanali, sconosciuti persino agli edicolanti più forniti di roma o milano. le quote più cospicue vanno a l'unità (ds), la padania (lega), il secolo d'italia (an), che tuttavia sono letti - e oltre ad essere venduti sulle loro pagine ospitano anche pubblicità - ma è finanziata lautamente anche la discussione, quotidiano semisconosciuto dell'udc (partito semisconosciuto che annovera affaristi clericali, pochi trasformisti ex dc sfuggiti a forza italia o alla margherita e le loro quote di pecorelettori del sud).
E poi tanti quotidiani di piccoli partiti che, oltre alla legge truffa sul rimborso elettorale che spilla ai cittadini milioni di euro, rimpinguano le casse stampando giornali che non legge (e forse non scrive) nessuno. Anche l'organo dei vescovi, la cei, riceve soldi pubblici per il suo quotidiano, l'avvenire, come se non bastassero i favori e le esenzioni fiscali accordate dal governo berlusconi e l'8 x mille.
così il resto del carlino

No comments: