articles on reset ][ photos ][ music ][ facebook
paolo's most interesting photos
www.paolomargari.it

20.7.06

Microsoft, Google e Yahoo! vìolano i diritti umani?

Negare la conoscenza significa reato? Se l'azione ha fine di lucro sorge qualche dubbio...
Secondo un rapporto diffuso da Amnesty International il 20 luglio, Microsoft, Google e Yahoo! hanno violato la Dichiarazione universale sui diritti umani collaborando con la Cina nel censurare Internet. Le tre compagnie hanno ignorato gli impegni assunti e negato le implicazioni sui diritti umani delle loro azioni, ha detto il gruppo che si batte per il rispetto dei diritti umani nel mondo. 'Tutte e tre le società, in un modo o nell'altro, hanno facilitato o stretto accordi per censurare la rete in Cina. Le società hanno dimostrato di ignorare le loro stesse politiche aziendali. Hanno fatto promesse... che non hanno mantenuto di fronte all'opportunità di fare affari con il governo cinese', è scritto nel rapporto di Amnesty.
In Italia dopo Roveraro arriva un'altro giallo politico-finanziario, quello Bove. Si parla di istigazione al suicidio per l'ex poliziotto, dirigente Telecom a Napoli.
L´ex funzionario di polizia stava ricostruendo per la procura di Roma il flusso delle informazioni e il traffico di tabulati, sia Tim che Telecom, finiti nel mirino degli investigatori dopo le denunce presentate da alcuni utenti accortisi di essere spiati. Così l'Unità.

2 comments:

Anonymous said...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»

Anonymous said...

Keep up the good work. thnx!
»