articles on reset ][ photos ][ music ][ facebook
paolo's most interesting photos
www.paolomargari.it

17.1.07

yankees [wanker$] go home
repeal the italy-usa bilateral agreement

mentre gli u$a chiedono l'allargamento della propria base militare di vicenza e il governo si prostra con devota obbedienza (se pur con maggiori difficoltà di quanto avrebbe fatto il precedente guidato da berlusconi) accade un'insolita iniziativa che certamente non avrà seguito ma è significativa.
esortando il governo a fare chiarezza nella sua strategia politica, il presidente emerito della Repubblica Francesco Cossiga ha reso noto di aver presentato un disegno di legge (17/01/2007) per dichiarare decaduto l'accordo bilaterale italo-americano del 20 ottobre 1954.
sulla base di questo accordo, in applicazione del Trattato del 1949 istitutivo della nato, l'Italia concesse diverse basi militari agli Stati Uniti.
Secondo Cossiga, ormai cessate le condizioni di minaccia alla sicurezza dell'Italia per le quali il trattato fu stipulato con la clausola "rebus sic stantibus", "detto accordo può considerarsi decaduto o denunziabile e quindi revocabile la concessione di dette basi militari". have a look at the biggest secret forum.
f u o r i d a i c o g l i o n i !
manifestazione contro l'allargamento della base usa "dal molin" di vicenza.

No comments: